Elezioni comunali, "Un progetto aperto e civico". Onda popolare può contare su Bortolotti, Degasperi e Tarter: "Superiamo personalismi a benefici di Trento"
Oltre a Giulia Bortolotti (presidente della circoscrizione di Meano), Giulia Degasperi (già presidente della circoscrizione di Sardagna) e Alessia Tarter (presidente della circoscrizione di Villazzano), Onda popolare di Filippo Degasperi e Giuliano Pantano accoglie anche Luca Eccel (presidente commissione territorio), Alessio Tomasi e Maurizio Bonmassari

TRENTO. C'è anche Onda popolare in corsa per le elezioni comunali di Trento del prossimo anno. Il movimento guidato da Filippo Degasperi (Onda) e Giuliano Pantano (Unione popolare) può contare sull'appoggio di due presidenti di circoscrizioni e di un'ex presidente di circoscrizione, oltre a tre consiglieri circoscrizionali.
"Nata come alternativa ai vecchi poli partitici - commentano Degasperi e Pantano - Onda popolare ha dimostrato con coerenza che un diverso modo di rapportarsi con i cittadini e di lavorare sul territorio è possibile. Ha riunito esperienze e intelligenze attorno a una libertà di pensiero svincolata da opportunismi e convenienze. Ringraziamo presidenti e consiglieri per l'impegno e l'autonomia con cui hanno portato avanti il mandato, sicuri che il loro contributo sarà determinante e rimaniamo aperti a future ulteriori convergenze con soggetti e forze civiche disposte a superare i personalismi in favore dell'interesse di Trento e dei trentini".
Così il movimento saluta l'ingresso di Giulia Bortolotti (presidente della circoscrizione di Meano), Giulia Degasperi (già presidente della circoscrizione di Sardagna) e Alessia Tarter (presidente della circoscrizione di Villazzano). "Persone che che hanno coraggiosamente scelto di aderire al percorso di Onda popolare verso le elezioni comunali di maggio 2025".
Con Giulia Bortolotti, dalla circoscrizione di Meano, approdano a Onda popolare anche Luca Eccel (presidente commissione territorio), Alessio Tomasi e Maurizio Bonmassari.
"Nel nostro percorso personale, professionale e politico, abbiamo maturato un’esperienza che, come presidenti di Circoscrizione, vogliamo mettere ancora a disposizione, avendo ravvisato la necessità di una politica fatta in modo diverso, dove ascolto e partecipazione della città e dei sobborghi siano espressioni reali e il rispetto per il ben comune e l’interesse pubblico siano realizzati in azioni concrete".
Nel progetto di Onda popolare "abbiamo trovato dei principi fondanti e dei criteri obiettivi. Siamo contente di poter essere parte di un progetto aperto e civico che potremo costruire insieme, con valori e idee in cui ci riconosciamo e una capacità di mettere in campo proposte costruttive e propositive che tengano conto delle peculiarità della città e delle circoscrizioni", concludono Bortolotti, Degasperi e Tarter.