Al via la stagione invernale e in migliaia scendono in pista a Campiglio (FOTO e VIDEO): "Ora dobbiamo approfittare delle finestre di freddo per innevare ancora"
Il general manager di Funivie Madonna di Campiglio, Bruno Felicetti: "L'avvio è stato positivo: oggi ci sono stati oltre 1.500 persone tra sci club, residenti, proprietari di seconde case e qualche turista dal nord Italia"

CAMPIGLIO. E' partita la stagione invernale in Trentino e già in migliaia hanno approfittato dell'apertura degli impianti nel comprensorio di Madonna di Campiglio.
"L'avvio è stato positivo - conferma Bruno Felicetti, general manager di Funivie Madonna di Campiglio - oggi ci sono stati oltre 1.500 persone tra sci club, residenti, proprietari di seconde case e qualche turista dal nord Italia".

Le nevicate della scorsa notte e l'abbassamento delle temperature hanno consentito alla skiarea di azionare l'innevamento a piena potenza e di preparare le piste per questa anteprima d'inverno.
"Le condizioni delle piste sono ottime e gli sciatori sono rimasti molto soddisfatti", prosegue Felicetti. "Abbiamo sfruttato nel miglior modo possibile l'innevamento programmato e dobbiamo approfittare di queste finestre fredde perché è previsto un rialzo delle temperature".

Un grande afflusso è previsto anche per domenica 24 novembre. "Prevediamo più di 2 mila persone. La nevicata e l'apertura inoltre spingono le prenotazioni. Sono segnali importanti e c'è entusiasmo da parte degli sciatori".

Naturalmente si punta a perfezionare altre piste e ampliare velocemente l'offerta della skiarea. Le prossime aperture, meteo permettendo, sono in agenda dal 28 novembre continuativamente sempre la zone del Grostè, poi dal 5 dicembre tocca a Pradalago e 5 Laghi con Pinzolo e Folgarida-Marilleva.
Sono settimane di lavoro nelle destinazioni trentine che puntano alle apertura tra fine novembre e inizio dicembre. Le prime indicazioni inducono all'ottimismo. Nonostante i rincari, dagli hotel agli skipass, ci sono già segni "più" nelle tabelle degli operatori. A oggi le prenotazioni sono in crescita rispetto al medesimo periodo dell'anno scorso (Qui articolo).