Contenuto sponsorizzato

La Base trentina è pronta

Il capo della Protezione civile trentina De Vigili: "Ora le nostre forze sono rivolte alla realizzazione della scuola di Amatrice nel più breve tempo possibile"

Campo logistico trentino di Amatrice (foto Archivio Provincia di Trento)
Pubblicato il - 30 agosto 2016 - 21:09

AMATRICE. Il Campo Trentino Logistico di Amatrice è terminato e pronto ad ospitare cinquanta uomini della Protezione civile trentina con il compito di realizzare la nuova scuola del paese colpito dal terremoto del 24 agosto.

 

"Tutte le nostre forze - spiega il capo della Protezione civile trentina Stefano De Vigili - sono ora rivolte alla realizzazione nel più breve tempo possibile della scuola. Abbiamo predisposto turni di lavoro di 12 ore per assemblare i 22 moduli che comporranno l'edificio destinato a 200 alunni, tra scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado".

 

A completamento dell'edificio scolastico sarà inoltre realizzata una copertura in legno, non necessaria ai prefabbricati, ma ritenuta opportuna nell'intento di limitare l'impatto di provvisorietà della struttura stessa. Anche le superfici esterne dei moduli verranno adeguatamente trattate per rendere nel complesso più armoniosa l'opera e quindi meno impattante, a livello psicologico, per i ragazzi.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato