In Trentino raddoppiano le "Bandiere Blu" che premiamo 10 spiagge
Tra le oltre 340 spiagge più belle d'Italia sono 10 quelle Trentine che quest'anno sono premiate con le 'Bandiere blu 2017'. Il doppio rispetto il 2016

TRENTO. La spiaggia di Roncone a Sella Giudicarie, la spiaggia di Levico, i lidi Bertoldi e Marzari di Lavarone, il porto di Camarelle di Bondone, la località Piazze a Bedollo, la spiaggia Lido, Aberon, Bar Spiaggia di Baselga di Pinè e ancora il lido di Caldonazzo, la spiaggia di Tenna, San Cristofono a Pergine e alle Barche di Calceranica.
Tra le oltre 340 spiagge più belle d'Italia sono 10 quelle Trentine che quest'anno sono premiate con le 'Bandiere blu 2017', il doppio rispetto il 2016.
Una certificazione importante, riconosciuta in tutto il mondo, che punta a premiare la conduzione sostenibile del territorio attraverso una serie di indicazioni che mettono alla base delle scelte politiche, l’attenzione e la cura per l’ambiente.
Tra gli aspetti che vengono analizzati ci sono la qualità delle acque, la depurazione di quelle reflue, la gestione dei rifiuti, l'educazione e l'informazione ambientale e il turismo.