Contenuto sponsorizzato

"Mamma Daniza non ti dimentichiamo". Sit-in per ricordarla a due anni dalla morte

Le associazioni ambientaliste si ritroveranno a Trento domenica per una veglia silenziosa: "La gestioni degli orsi della Pat lascia senza parole".

Pubblicato il - 07 settembre 2016 - 15:07

TRENTO. “Mamma Daniza, non dimentichiamo”. Con questo slogan le associazioni ambientaliste, a due anni dalla morte del plantigrado, invitano tutti “ad unirsi al sit-in di lettura, conversazione e riflessione sulla salute nostra e dell’ambiente.” L'appuntamento è in piazza Pasi, domenica 11 settembre dalle 10 alle 17. “In questa giornata evocativa anche di altri tragici eventi, di atti di terrorismo di inusitata ferocia, commemoriamo mamma orsa Daniza, e con lei tutte le madri”.

 

“Con la nostra presenza vogliamo ricordare – affermano le associazioni – che la convivenza pacifica con ambiente naturale e fauna selvatica è non solo possibile ma necessaria per la salvezza dell’unico pianeta che è la casa di noi tutti”. “La commemorazione di Mamma Daniza avverrà in silenzio – scrivono nel comunicato – perché l'inefficiente politica di gestione degli orsi della Provincia Autonoma di Trento lascia senza parole”

 

Oltre a lanciare l'appuntamento, il comunicato delle associazioni ambientaliste rivolge un appello: "Sollecitiamo la Pat a una più convinta, ampia e approfondita attività divulgativa a favore degli orsi (guarda il VIDEO) ma anche di lupi e linci le cui popolazioni stanno riprendendosi dal quasi totale azzeramento del passato." 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato