Campane dei rifiuti sul Bondone con le ore contate
Il Movimento 5 Stelle interroga il sindaco Andreatta sulla politica di ottimizzazione della gestione dei rifiuti sulla montagna

MONTE BONDONE. Il Movimento 5 Stelle accoglie la segnalazione di alcuni residenti presenti a Vason sul tema della raccolta dei rifiuti di carta, imballaggi leggeri, vetro e organico così come promosso dal Comune. Secondo un cartello apposto infatti sulle campane, i contenitori hanno ormai le ore contate e saranno rimossi nell'ottica di ottimizzazione prevista nel progetto di aggiornamento della modalità di raccolta dei rifiuti urbani del Monte Bondone.
Il Movimento 5 Stelle mostra la propria perplessità per la scelta presa dall'amministrazione comunale, in considerazione che turisti, residenti e non residenti trovano le stesse importanti per un corretto conferimento dei rifiuti.
Il Movimento è pronto a proporre un'interrogazione al sindaco Andreatta per chiarire quale sia la logica dietro la citata ottimizzazione della raccolta e nello specifico il vantaggio che deriva per il cittadino e per l'Azienda.Per trasparenza ed informazione ai cittadini viene infine chiesto nel dettaglio i termini specifici del piano di razionamento della raccolta nel comune di Trento da oggi al 2020, possibile fine della legislatura chiedendo evidenza in particolare dei costi aziendali e la prospettiva di risparmio prevista e i possibili vantaggi economici per il contribuente.