"Al Meleto", scoprire il territorio con il primo sentiero tematico sulla mela
Domenica una giornata interamente dedicata al divertimento, al benessere e alla cultura

VAL DI NON. Domenica si festeggerà il primo ed unico sentiero tematico sulla mela della Val di Non. Si chiama “Al Meleto" ed è un percorso ludico formativo dedicato a tutta la famiglia per far conoscere il territorio.
Si snoda nelle campagne del paese di Romallo ed è un percorso dedicato alla mela, la regina della Val di Non, inaugurato la scorsa estate in sinergia con Apt Val di Non, Comune e Pro Loco di Romallo, Parco Fluviale Novella e Provincia Autonoma di Trento.
A distanza di un anno dall’inaugurazione del progetto, si è deciso di organizzare una giornata interamente all’insegna del divertimento, del benessere e della cultura per domenica 6 agosto.
Sono due i percorsi da scoprire, uno più breve e uno più lungo, entrambi alla portata di tutti, lungo i quali per l’occasione sarà possibile degustare i prodotti del territorio e partecipare ai diversi laboratori in cui verranno proposte attività originali con le quali entrare in contatto diretto con la natura (terra, insetti, semi …): un nuovo modo di imparare divertendosi. Ci sarà inoltre la possibilità di degustare delle eccellenze alimentari artigianali della zona, tra cui il gelato della Gelateria Viridis e le nuove birre degli amici di Birrafon; i più piccoli invece potranno improvvisarsi autisti di mini trattori in percorsi dedicati.
Ad essere protagonista sarà anche Melinda con il gusto delle sue inimitabili mele dal bollino blu, disponibili in tutte le versioni, fresche, essiccate o spremute in succo, con i gonfiabili a forma di mela gigante e la simpatica mascotte che animerà la giornata.