Si appartano con l'auto in piena notte, illuminano la vegetazione con un faro e sparano ai cervi: denunciati due cacciatori
I cacciatori abbattevano la fauna selvatica sparando dall'auto parcheggiata a bordo strada e illuminando la vegetazione con un faro mobile

CANNOBIO. Sono stati beccati e denunciati, due cacciatori trovati dalla polizia provinciale di Verbano-Cusio-Ossola, a Cannobio, a cacciare in piena notte.
I due sono stati fermati dopo che avevano esploso alcuni colpi d'arma da fuoco e abbattuto due cervi (un maschio e una femmina). Le forze dell'ordine si erano portate in zona a seguito di diverse segnalazioni di abitanti che avevano sentito, in più occasioni, spari in piena notte a pochi passi dal centro abitato.
I cacciatori sono stati trovati in un'auto con due armi, delle quali una con ancora un colpo in canna. Gli animali abbattuti poco prima sono stati rinvenuti nei boschi grazie al cane da ricerca Aiko. L'ipotesi è che i due volessero recuperare i cervi in un secondo momento, cercando di regolarizzarne l'abbattimento.
Secondo quanto ricostruito, i cacciatori abbattevano la fauna selvatica sparando dall'auto parcheggiata a bordo strada e illuminando la vegetazione con un faro mobile. Sono stati denunciati e multati. Complessivamente è stata inflitta loro una multa di circa 10mila euro.