"Sembrava una semplice passeggiata, invece abbiamo trovato di tutto" (FOTO): pomeriggio 'di pulizie' nei boschi per i volontari Dai Neta
I volontari: "Ieri mattina siamo andati in uno dei posti più incredibili e naturali delle colline roveretane. Sembrava una semplice passeggiata, poi, com'è nel fare di questo gruppo, ispezionando con attenzione punti che sembrano un po' inaccessibili, abbiamo trovato zone utilizzate dagli incivili come discarica"

ROVERETO. Tutto è avvenuto nella mattinata del 16 novembre, quando i volontari "Dai Neta", gruppo creato da "La Foresta" di Rovereto, si sono portati sulle colline roveretane in direzione Noriglio, in Vallagarina, per una passeggiata.
"Ieri mattina - raccontano sui social - l'uscita del gruppo volontari "Dai Neta" di Rovereto era prevista in uno dei posti più incredibili e naturali delle colline roveretane in direzione Noriglio. Sembrava una semplice passeggiata, poi, com'è nel fare di questo gruppo, ispezionando con attenzione punti che sembrano un po' inaccessibili e quindi non coltivati, abbiamo trovato zone utilizzate dagli incivili come discarica".
Armati di sacchi, i volontari si sono rimboccati le maniche e hanno così raccolto diversi chili di spazzatura, fra oggetti in plastica ed in ferro: "Stavolta, la sorpresa sono stati i tanti sacchetti di deiezioni dei cani che i padroni 'zozzoni' buttano tra i cespugli irresponsabilmente - concludono amareggiati -. Si ringraziano i partecipanti tutti, ai quali va un sincero e caloroso grazie".
Chiunque volesse partecipare alle iniziative del gruppo "Dai Neta", progetto sostenuto dal "Piano giovani di Rovereto", può iscriversi al gruppo Telegram attraverso il link: t.me/daineta