Contenuto sponsorizzato
09/01/2024 - 15:01

VIDEO. Sinner torna in campo stanotte. Intanto in Australia incassa un super punto da coach Vagnozzi e poi si diverte in un "due contro" due in stile "volley tennis" con il suo staff

Lavorare duro sì, ma sempre con il sorriso e divertendosi, perché tecnica e fisico sono fondamentali, ma anche l'umore gioca un ruolo importantissimo.

 

Stanotte (all'1 ora italiana, diretta su SuperTennis Hd e in streaming su SuperTennisX), Jannik Sinner tornerà in campo ad un mese e mezzo di distanza dall'ultima apparizione ufficiale, coincisa con lo storico successo azzurro in Coppa Davis.

 

Il numero 4 al mondo si trova già a Melbourne da qualche settimana, per acclimatarsi e preparare al meglio gli Australian Open, che prenderanno il via domenica e ai quali Sinner si presenterà come uno dei favoriti assieme ai vari Djokovic (che ne ha già vinti 10 in carriera), Alcaraz e Medvedev.

 

L'avversario di stanotte sarà il non irresistibile australiano Marc Polmans nell'ambito del "Kooyong Classic", manifestazione in programma dal 10 al 12 gennaio al quale parteciperanno 12 tennisti (tra i quali figurano elementi del calibro di Rune, Ruud, Tiafoe, Murray, Wawrinka, Thiem e Cilic) e dalla formula particolare: trattandosi di un torneo ad esibizione i partecipanti potranno decidere quanti match disputare (dipende dagli accordi presi con gli organizzatori) e, anche in caso di sconfitta, non saranno eliminati. Insomma per il fuoriclasse di Sesto sarà semplicemente l'occasione per mettere colpi nelle braccia e minuti nelle gambe in vista del primo torneo del Grande Slam.

 

Intanto Sinner continua a lavorare sodo anche se, nell'allenamento di ieri, il tennista altoatesino ha dovuto fare i conti con un "super" Simone Vagnozzi, uno dei due coach dell'azzurro (l'altro è l'australiano Darren Cahill), ex tennista di buon livello. Mentre stava facendo da sparring a Sinner, il tecnico si è reso protagonista di un colpo sensazionale, immortalato da Cahill con il proprio smartphone: attacco ad uscire molto profondo con il diritto, rovescio "così così" del fenomeno di Sesto e meravigliosa voléè di rovescio (con effetto pazzesco) di Vagnozzi, che conquista il punto ed esulta con dedica proprio al "collega".

 

A Melbourne, però, ci si diverte eccome. Assieme allo stesso Vagnozzi, al preparatore atletico Umberto Ferrara e al fisioterapista Giacomo Naldi, tutti elementi fondamentali dello staff, Sinner ha infatti dato vita ad un "due contro due" (non si può parlare di doppio) con regole particolari. Una sorta di "volley tennis" su campo ridotto, con possibilità di un "passaggio" tra compagni di squadra, all'insegna delle risate.

 

Anche in questo Cahill si è posizionato a fondo campo e ha ripreso lo scambio tra i quattro, pubblicato poi sul suo profilo personale con l'inconfondibile "musichetta" che faceva da sottofondo alle sfortunate gesta del popolare Benny Hill.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato