Contenuto sponsorizzato
08/02/2024 - 11:02

VIDEO. Mentre a Sanremo Amadeus gli lancia una frecciatina (ignorata completamente), Sinner prepara l'Atp 500 di Rotterdam: se vincerà in Olanda salirà al terzo posto del ranking

Jannik Sinner ha di meglio da fare che rispondere o prendersela per la "frecciatina" che Amadeus gli ha lanciato lunedì sera dal palco del Teatro Ariston di Sanremo durante l'ospitata di Federica Brignone.

 

Il fuoriclasse altoatesino si allena infatti duramente ormai da giorni a Montecarlo e lunedì, ad un paio di settimane dal trionfo in Australia, tornerà in campo all'Atp 500 di Rotterdam con l'obiettivo di vincere il torneo. E una certezza: in caso di successo in Olanda, il 22enne di Sesto scavalcherà Medvedev e salirà al terzo posto della classifica generale.

 

Il russo, infatti, non difenderà il titolo conquistato lo scorso anno a causa di un problema al piede e, allora per l'azzurro potrebbero schiudersi "le porte" del podio con Jannik che si posizionerebbe alle spalle di Djokovic e Alcaraz con 5 punti di margine su Medvedev.

 

Diventando, a quel punto, il primo italiano nella Top 3 del pianeta nell'era del ranking computerizzato e il secondo "di sempre" dopo Nicola Pietrangeli, considerato numero 3 del mondo nel 1959 e nel 1960 nelle classifiche stilate dal giornalista francese Lance Tingay, uno dei massimi esperti della di tennis della storia e compositore ufficiale delle graduatorie sino al 1973.

 

A Rotterdam la concorrenza non mancherà, visto che alla kermesse olandese parteciperanno altri quattro Top Ten, ovvero Rublev (numero 5), Rune (8), Hurckacz (9) e De Minaur (10). Gli altri italiani in gara saranno Musetti (28) e Sonego (46).

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato