Contenuto sponsorizzato
07/05/2024 - 17:05

IL VIDEO. "Raggiunti all'improvviso da un grosso esemplare: una scena (davvero) pazzesca. Così la coppia di orsi 'in amore' è stata interrotta"

Tre orsi nella stagione degli amori. Sono immagini tanto uniche quanto emozionanti quelle catturate dal fotografo Pietro Santucci nel Parco d'Abruzzo, Lazio e Molise, dove, pochi giorni dopo l'avvistamento di una coppia di orsi, "ho avuto occasione di fare un altro straordinario incontro". 

 

"Questa volta - riferisce Santucci - gli orsi erano tre: due maschi e una femmina. Era tardo pomeriggio quando all'improvviso, dal lato destro della nostra postazione, sono apparsi i due animali, prima il maschio e subito dietro la femmina. I due plantigradi si sono portati al centro della valle: nemmeno il tempo di coccolarsi teneramente che dallo stesso lato è comparso un grosso maschio deciso a conquistare la femmina". 

 

Dopo un breve e lento inseguimento il primo maschio ha pensato bene di "darsela a 'zampe' levate lasciando il campo libero al dominante - conclude il fotografo -. Ma non sarà facile nemmeno per lui perché dovrà camminare ancora tanto, forse giorni, prima di riuscire a sedurre la femmina. Che scena pazzesca". 

Contenuto sponsorizzato
Ambiente

Pagine

Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato