Università presa d'assalto da quasi 3 mila studenti per le iscrizioni ai test di ammissione
L'Ateneo ha ricevuto 2.896 iscrizioni ai test di ammissione che si tengono venerdì 7 aprile. Un quinto degli studenti proviene dalle sedi decentrate

TRENTO. Sfiorano quota 3.000, 2.896 per la precisione, le iscrizioni ai test di ammissione all'Università di Trento, un dato in crescita rispetto all'anno scorso, quando gli studenti interessati si fermarono a 2.653 unità.
Si svolgono venerdì 7 aprile le prove di ammissione ai corsi di studio che riguardano i Dipartimenti di Sociologia e Ricerca sociale, Psicologia e Scienze cognitive, Matematica, Fisica, Ingegneria e Scienza dell'Informazione e della facoltà di Giurisprudenza.
Anche quest'anno c'è la possibilità di sostenere le prove a Mantova, Roma, Bari e Palermo, un opportunità molto apprezzata, in quanto un quinto delle iscrizioni totali proviene dalle sedi decentrate.
Il 28 aprile, invece, sono previste le prove per l'ammissione ai corsi di laurea in Beni culturali, Filosofia, Lingue moderne, Studi storici e filologico-letterari e il test congiunto per l'ammissione a Amministrazione aziendale e Diritto Economia e Management, Gestione aziendale e la versione part time.
Gli studenti interessati che però non sono riusciti a iscriversi a nessuna di queste due giornate possono registrarsi alla sessione estiva del 24 agosto, quando vengono programmate di nuovo tutte le prove.
L'11 e 12 aprile si svolgono inoltre le prove per l'ammissione ai corsi di laurea in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio, Ingegneria civile e Ingegneria industriale. In questo caso sono previste altre due sessioni il 17 luglio e l'1 settembre.