L'Università di Trento lancia un nuovo corso sulla storia degli Usa
L'iniziativa nasce dal Governo statunitense che ha erogato un fondo per l'istituzione di un contratto di insegnamento in Storia degli Stati Uniti d'America.

TRENTO. Dal cinema alla musica, dalla letteratura al dibattito politico. L'Università di Trento lancia un nuovo corso sulla storia Usa. L'iniziativa nasce dal Governo statunitense che ha erogato un fondo per l'istituzione di un contratto di insegnamento in Storia degli Stati Uniti d'America.
Questo nuovo insegnamento sperimentale prenderà il via in alcuni atenei italiani selezionati, tra cui anche l'Università di Trento e si terrà presso la Scuola di Studi internazionali nell'ambito dell'offerta didattica 2016-2017 della laurea magistrale in European and International Studies.
Il nuovo corso sarà presentato il prossimo martedì alla presenza di Kelly Degnan, Chargé d'Affaires dell'Ambasciata americana a Roma (la carica diplomatica statunitense più alta in grado attualmente in Italia). Insieme a lei saranno presenti anche due studiosi di Storia americana: Daniele Fiorentino del Dipartimento di Scienze politiche dell'Università Roma Tre e Umberto Tulli della Scuola di Studi internazionali dell'Università di Trento.