Gian Mario Maggio nuovo direttore degli Eit Digital
Gian Mario Maggio raccoglie il testimone di Roberto Saracco, il neo direttore vanta esperienze di rilievo anche all'Università della California San Diego e alla Fondazione Bruno Kessler: "L'obiettivo è raccogliere le opportunità di Trasformazione Digitale a livello europeo

TRENTO. Nuova guida per l'Eit Digital per l'Italia, l'incarico di nuovo Node Director è stato assunto da Gian Mario Maggio, che porta oltre vent’anni di esperienza internazionale in ambito aziendale, accademico e nel campo della ricerca, e raccoglie il testimone di Roberto Saracco.
"Sono molto lieto di assumere questo nuovo ruolo nell'ambito del team di Eit Digital - commenta Gian Mario Maggio -. In qualità di Node Director mi focalizzerò sul supporto alle aziende ed ai cittadini per cogliere le opportunità associate alla Trasformazione Digitale a livello europeo".
Un ampio bagaglio di esperienza tra Europa e Stati Uniti, Maggio ha contribuito all’innovazione digitale lavorando anche per Philips, STMicroelectronics, COST (European Cooperation in Science and Technology), senza dimenticare l'Università della California San Diego e la Fondazione Bruno Kessler.
Prima di diventare Node Director per Eit Digital, Gian Mario Maggio ricopriva l’incarico di Co-location Centre Manager per Eit Digital, oltre che essere responsabile delle attività del Co-location Centre di Trento e di quelle del centro satellite di Milano.
Gian Mario Maggio possiede inoltre un dottorato in Ingegneria Elettronica, ottenuto presso l’University College di Dublino nel 1999.
L'Eit Digital è un'organizzazione europea leader nell'innovazione digitale che riunisce attorno a sé, un ecosistema europeo di oltre 130 società, piccole e medie imprese, start-up, università e istituti di ricerca. Investe in aree strategiche per accelerare l’immissione sul mercato di tecnologie digitali frutto della ricerca e per portare in Europa talento e leadership imprenditoriale.
Eit Digital è una 'comunità della conoscenza e innovazione' (Knowledge and Innovation Community - KIC) dell'Istituto europeo di innovazione e tecnologia. Ha il suo quartier generale a Bruxelles e una rete europea di centri a Berlino, Eindhoven, Helsinki, Londra, Parigi, Stoccolma, Trento, Budapest e Madrid e un hub nella Silicon Valley.