Contenuto sponsorizzato

Gian Mario Maggio nuovo direttore degli Eit Digital

Gian Mario Maggio raccoglie il testimone di Roberto Saracco, il neo direttore vanta esperienze di rilievo anche all'Università della California San Diego e alla Fondazione Bruno Kessler: "L'obiettivo è raccogliere le opportunità di Trasformazione Digitale a livello europeo

Pubblicato il - 03 maggio 2017 - 18:52

TRENTO. Nuova guida per l'Eit Digital per l'Italia, l'incarico di nuovo Node Director è stato assunto da Gian Mario Maggio, che porta oltre vent’anni di esperienza internazionale in ambito aziendale, accademico e nel campo della ricerca, e raccoglie il testimone di Roberto Saracco.

 

"Sono molto lieto di assumere questo nuovo ruolo nell'ambito del team di Eit Digital - commenta Gian Mario Maggio -. In qualità di Node Director mi focalizzerò sul supporto alle aziende ed ai cittadini per cogliere le opportunità associate alla Trasformazione Digitale a livello europeo".

 

Un ampio bagaglio di esperienza tra Europa e Stati Uniti, Maggio ha contribuito all’innovazione digitale lavorando anche per Philips, STMicroelectronics, COST (European Cooperation in Science and Technology), senza dimenticare l'Università della California San Diego e la Fondazione Bruno Kessler.

 

Prima di diventare Node Director per Eit Digital, Gian Mario Maggio ricopriva l’incarico di Co-location Centre Manager per Eit Digital, oltre che essere responsabile delle attività del Co-location Centre di Trento e di quelle del centro satellite di Milano.

 

Gian Mario Maggio possiede inoltre un dottorato in Ingegneria Elettronica, ottenuto presso l’University College di Dublino nel 1999.

 

L'Eit Digital è un'organizzazione europea leader nell'innovazione digitale che riunisce attorno a sé, un ecosistema europeo di oltre 130 società, piccole e medie imprese, start-up, università e istituti di ricerca. Investe in aree strategiche per accelerare l’immissione sul mercato di tecnologie digitali frutto della ricerca e per portare in Europa talento e leadership imprenditoriale.

 

Eit Digital è una 'comunità della conoscenza e innovazione' (Knowledge and Innovation Community - KIC) dell'Istituto europeo di innovazione e tecnologia. Ha il suo quartier generale a Bruxelles e una rete europea di centri a Berlino, Eindhoven, Helsinki, Londra, Parigi, Stoccolma, Trento, Budapest e Madrid e un hub nella Silicon Valley.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato