Contenuto sponsorizzato
Trento
26 ottobre | 19:04

Franco Bernabè nuovo presidente del Cda dell’Università: "Competenze manageriali di altissimo livello per l’Ateneo trentino"

Franco Bernabè è il nuovo presidente del Cda dell'Università di Trento: nella sua lunga carriera da manager è anche stato amministratore delegato di Eni e di Telecom Italia

TRENTO. Nell'ultima seduta, la Giunta provinciale di Trento ha completato le nomine per il Consiglio di amministrazione dell'Università degli Studi di Trento, designando come presidente Franco Bernabè, un manager di rilievo internazionale e figura di spicco nel panorama economico italiano.

 

La nomina è stata formalizzata tramite una delibera proposta dall’assessore Achille Spinelli: contestualmente, è stato nominato consigliere il professor Sergio Abrignani, scelto dal comitato per le nomine. Entrambi gli incarichi dureranno 6 anni.

 

Franco Bernabè è una figura molto nota per le sue competenze manageriali e la lunga carriera ai vertici di importanti aziende italiane e internazionali. Nato a Vipiteno, Bernabè si è laureato in Scienze Politiche e nella sua lnga carriera da manager è anche stato amministratore delegato di Eni e di Telecom Italia. Il suo percorso professionale si è arricchito anche con la presidenza di numerose istituzioni accademiche e culturali, un’esperienza che si rivelerà preziosa nel nuovo incarico.

 

Il presidente della Provincia Maurizio Fugatti e l'assessore Spinelli hanno espresso soddisfazione per la nomina di Bernabè, augurandogli "buon lavoro all'insegna di una leale e costruttiva collaborazione fra Provincia ed Università sui temi della crescita, dello sviluppo e della competitività del Trentino".

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
| 21 gennaio | 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
| 21 gennaio | 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
| 21 gennaio | 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato