Università, Deflorian si insedia come nuovo rettore. Mercoledì il passaggio di consegne ufficiale
Mercoledì 31 marzo si terrà la cerimonia di insediamento del nuovo rettore con il simbolico passaggio dell'ermellino e dello Statuto. Da giovedì 1 aprile il nuovo rettore Deflorian inizierà a lavorare come capo dell'Ateneo trentino

TRENTO. L’Università di Trento cambia ufficialmente rettore. Avverrà questa settimana il passaggio di consegne tra il rettore uscente Paolo Collini e Flavio Deflorian, che si insedierà come nuova guida dell’Ateneo trentino. Sono due gli eventi in programma durante la settimana che seguiranno l’insediamento del nuovo Rettore.
Mercoledì 31 marzo si terrà, per la prima volta nella storia dell’Università, il passaggio simbolico dell’ermellino e dello Statuto. La cerimonia si terrà presso l’auditorium di Palazzo Prodi alle 11.30 e potrà essere seguita a distanza dal canale YouTube dell’Ateneo dalla comunità universitaria e da tutti gli interessati.
L’apertura verrà affidata al decano Remo Job e seguiranno gli interventi del rettore uscente Paolo Collini, del presidente del Consiglio degli studenti, Edoardo Giudici e del presidente del Consiglio di amministrazione dell'Ateneo, Daniele Finocchiaro. Il tutto verrà accompagnato dalla musica dell’Orchestra e della Corale Polifonica dell’Università. La cerimonia si concluderà con il discorso del nuovo rettore Deflorian.
Inoltre giovedì 1 aprile, primo giorno di lavoro del rettore, Deflorian incontrerà i media come da tradizione in una conferenza stampa dove verranno anche presentati i prorettori e le prorettrici che lo affiancheranno in questo nuovo viaggio.
Ricordiamo che Deflorian, professore ordinario di Scienza e tecnologia dei materiali al Dipartimento di Ingegneria industriale, ha vinto l’elezione lo scorso 23 febbraio, ottenendo 491,3 voti pesati su 664,91 contro il professor Massimiliano Sala, il secondo pretendente al titolo di rettore (Qui articolo).