Le Biblioteche di Ateneo cambiano orario, ma rimangono aperte
Mentre gli spazi studio vengono chiusi e lezioni ed esami spostati in modalità a distanza, l'Università di Trento ha deciso di mantenere aperte le Biblioteche di Ateneo, che cambieranno però orario. Lunedì 9 novembre apriranno quindi la Buc e le biblioteche di Scienze e Ingegneria

TRENTO. Buone notizie per gli studenti trentini: rimangono aperte le biblioteche di Ateneo, anche se con nuovi orari. Da lunedì 9 novembre infatti, al contrario delle sale studio che verranno chiuse, la Buc, la biblioteca di Scienze e quella di Ingegneria apriranno le porte agli universitari. Con le biblioteche rimangono accessibili anche i relativi servizi di prestito e consultazione. L'accesso sarà garantito solamente a studenti e studentesse di UniTrento e all'utenza interna dell'Ateneo.
Per entrare nelle strutture sarà necessario seguire una serie di passi. In primis lo studente interessato dovrà procedere ad un controllo della disponibilità di posti a sedere tramite l'apposita UniTrentoApp. Inoltre sarà imperativo il rispetto delle norme di sicurezza a tutela della propria e altrui salute. Sarà quindi obbligatoria l'autocertificazione del proprio stato di salute, disinfettarsi le mani, indossare la mascherina e avvisare quando si lascia un posto in modo che venga sanificato.
Gli orari saranno i seguenti:
BUC: lun.-ven. ore 8.00-17.45 | Ufficio prestito interbibliotecario: 9.00-14.00
Biblioteca di Ingegneria: lun.-ven. ore 8.00-17.45
Biblioteca di Scienze: lun.-ven. ore 8.00-17.45
Sala studio Cavazzani: chiusa
Biblioteca Scienze cognitive: chiusa