Coronavirus, slittano l'inaugurazione dell'anno accademico e gli eventi per festeggiare il decennale del Cibio
A causa delle misure di prevenzione dal contagio del Coronavirus e le recenti disposizioni delle autorità competenti nell'affrontare l'attuale contingenza, l’Ateneo ha deciso di rinviare l'inaugurazione dell'anno accademico inizialmente prevista per martedì 3 marzo. Rinviato anche il programma per i 10 anni del Cibio

TRENTO. La cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico dell'Università di Trento è stata posticipata a data da destinarsi. Stessa sorte per la settimana di eventi previsti per il decennale del Dipartimento Cibio.
A causa delle misure di prevenzione dal contagio del Coronavirus e le recenti disposizioni delle autorità competenti nell'affrontare l'attuale contingenza, l’Ateneo ha deciso di rinviare l'inaugurazione dell'anno accademico inizialmente prevista per martedì 3 marzo. Alla cerimonia a Palazzo Prodi avrebbero dovuto intervenire il ministro dell’Università e della ricerca e il filosofo Luciano Floridi dall'Università di Oxford.
L’Università è già al lavoro per definire una nuova data più avanti, quando le condizioni generali consentiranno di svolgere la cerimonia.
Slitta anche la settimana di eventi inizialmente prevista da venerdì 6 a sabato 14 marzo per festeggiare i dieci anni dalla costituzione del Dipartimento Cibio dell’Università di Trento.
Il programma che prevedeva incontri in farmacia, una cerimonia al Teatro Sociale e visite ai laboratori aperte a tutta la cittadinanza sarà riproposto in autunno.