Il Muse tra i migliori musei della scienza al mondo. Secondo solo al National Air and Space Museum di Washington
La classifica, che vede ai primi posti il museo di Trento, è stata stilata dal quotidiano spagnolo El Pais in occasione della settimana della scienza

TRENTO. Tra i migliori musei al mondo. E' questo l'ennesimo importante riconoscimento che è arrivato al Muse, Museo delle Scienze di Trento, in una classifica che è stata stilata dal quotidiano spagnolo El Pais in occasione della settimana della scienza.
Il Muse viene messo tra i migliori trenta musei delle scienze a livello mondiale, al secondo posto dopo il National Air and Space Museum di Washington.
El País descrive il Muse come una realtà innovativa dal punto di vista scientifico, tecnologico e architettonico.
Viene apprezzata l’attenzione riservata all’evoluzione e alla diversità degli ecosistemi del pianeta, ben rappresentata dal ghiacciaio alpino e dalla serra tropicale, riproduzione dell’ambiente dei monti Udzungwa, in Tanzania.
Se il laboratorio di fabbricazione digitale con stampanti 3D permette di intravedere le possibilità future in campo tecnologico, il quotidiano spagnolo valuta positivamente l’intero progetto museale, sorto nel 2013 dal progetto di Renzo Piano.
Il Muse di Trento, collocato nel complesso del nuovo quartiere Le Albere, è “la punta di diamante di un progetto di rigenerazione di una vecchia zona industriale ad ovest della città, nonché un centro innovativo per la diffusione della cultura scientifica e dello sviluppo sostenibile”.