Contenuto sponsorizzato

Hai preso 100 e lode alla maturità? La Provincia ti paga le tasse universitarie del primo anno

Borse di studio per gli studenti meritevoli fino a 2 mila euro: domande dal 15 gennaio al 28 febbraio

Pubblicato il - 10 gennaio 2018 - 09:33

TRENTO. Hai preso 100 e lode alla maturità? La Provincia di Trento ti riconosce il diritto a una borsa di studio che può arrivare fino a 2 mila euro. La domanda può essere presentata dal 15 gennaio al 28 febbraio 2018 dagli studenti diplomati negli anni scolastici 2015/2016 e 2016/2017 e immatricolati negli anni accademici 2016/2017 o 2017/2018.

 

Agli studenti in possesso dei requisiti previsti dal bando la Provincia autonoma di Trento garantirà la copertura dei contributi universitari/tasse di iscrizione sostenuti per il primo anno di iscrizione. La domanda deve essere presentata dallo studente al Servizio istruzione e formazione del secondo grado, università e ricerca - Ufficio Università e ricerca. Su Vivoscuola la modulistica.

 

L’intervento ha l’obiettivo di premiare gli studenti trentini eccellenti che hanno ottenuto una votazione di 100/100 e lode nell’esame di Stato conclusivo dei corsi d’istruzione e formazione del secondo grado.

 

Il bando si rivolge a studenti residenti in provincia di Trento da almeno tre anni alla data di richiesta della borsa di studio, immatricolarsi presso un’Istituzione di formazione terziaria nazionale o estera, pubblica o privata che rilascino titoli aventi valore legale o titoli equiparati per l’estero.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato