Contenuto sponsorizzato

Fino a 2 mila euro per i giovani ricercatori, ecco il Premio Euregio e come poter partecipare

E' necessario avere meno di 35 anni e lavorare presso Università e istituti di ricerca dell'Euregio

Pubblicato il - 15 giugno 2018 - 11:46

TRENTO. Giovani ricercatori e le giovani ricercatrici di età inferiore ai 35 anni che si occupano a livello scientifico di pericoli naturali e sfide climatiche. Questo l'identikit per presentare la propria candidatura per il premio Euregio per giovani ricercatori.

 

Per poter essere ammessi al concorso è necessario lavorare presso Università e istituti di ricerca dell'Euregio, o quanto meno provenire da una delle tre regioni dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.

 

Il concorso, giunto alla sua settima edizione, è promosso dalle tre Camere di commercio dell'Euregio, e mette in palio tre premi da 2.000, 1.000 e 500 euro ai tre studi ritenuti maggiormente meritevoli dalla giuria di qualità presieduta dall'ex presidente della Libera Università di Bolzano e amministratore delegato di Brenner Basistunnel BBT SE , Konrad Bergmeister.

 

“Le giornate del Tirolo di Alpbach – ha affermato il presidente dell'Euregio, Arno Kompatscher - rappresentano una vetrina importante per tutto il mondo della ricerca di Tirolo, Alto Adige e Trentino, senza contare che i pericoli naturali e le sfide climatiche sono fra le tematiche di maggiore importanza per il territorio alpino"
 

Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre il 18 giugno inviando una presentazione in lingua inglese del proprio lavoro aresearch@europaregion.info. La cerimonia di consegna dei premi, in programma dal 17 al 19 agosto, avrà luogo come di consueto presso il Forum Alpbach.

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato