E' Annapaola Rizzoli la nuova responsabile del Centro di Ricerca e Innovazione della Fondazione Edmund Mach
Segrè: "Personalità scientifica non solo riconosciuta a livello europeo e internazionale"

SAN MICHELE. Sarà la dottoressa Annapaola Rizzoli la responsabile del Centro di Ricerca e Innovazione della Fondazione Edmund Mach per il prossimo triennio.
La scelta è arrivata a conclusione dell'iter di selezione con bando internazionale che ha visto l'esame da parte del Cda e della commissione selezionatrice, composta dal direttore generale Sergio Menapace, dalla professoressa Patrizia Brigidi e dalla professoressa Claudia Sorlini.
“La scelta del Cda – ha affermato il presidente FEM, Andrea Segrè - è caduta su una personalità scientifica non solo riconosciuta a livello europeo e internazionale, ma che conosce bene la Fondazione e il territorio. Del resto l’esperienza che la dottoressa Rizzoli ha maturato in questo periodo di reggenza, le sarà utile per portare avanti il disegno che la Fondazione si è data per vincere le sfide del futuro. Stiamo andando nella direzione giusta, come testimonia la recente valutazione - ampiamente positiva - del Comitato per la ricerca e l’innovazione provinciale: la produttività scientifica del CRI ha registrato un aumento delle pubblicazioni e un mantenimento della qualità, risultati peraltro avallati anche dall’Agenzia nazionale di valutazione del sistema università e ricerca (ANVUR) nell’ultima tornata".
Il direttore generale della Fondazione Mach, Sergio Menapace, ha evidenziato che “alla dirigente sono assegnati come obiettivi prioritari generali, nell'ambito delle aree strategiche di ricerca della Fondazione, quello di mantenere internazionale ed in eccellenza la produzione scientifica del Centro ed al contempo aumentare le capacità di fund raising dello stesso, anche attraverso una miglior valorizzazione della proprietà intellettuale generata”.