Dal Comune di Trento un premio per tesi di laurea sulla comunità locale trentina
Si potrà partecipare al bando fino alle ore 12 del 4 dicembre

TRENTO. Ci sarà tempo fino al 4 dicembre (ore 12) per prendere parte al bando promosso dal Comune di Trento, a seguito di un protocollo sottoscritto con l'Università di Trento, che punta a premiare in via sperimentale le migliori tesi di laurea magistrale, discusse presso l'Università degli studi di Trento tra settembre 2016 e la data di scadenza del bando.
Le tesi dovranno avere come oggetto o come tema approfondito un ambito d'interesse per la comunità locale trentina e per il suo sviluppo.
Sarà riconosciuta come idonea ogni tesi magistrale o equivalente che tratti, anche non in via esclusiva ma comunque approfondita, temi d'interesse per il Comune di Trento e il suo territorio.
Elaborati che privilegiano aspetti rilevanti per quanto concerne le caratteristiche sociali, economiche, culturali, e del territorio o a fornire elementi utili alla elaborazione di proposte d'azione per il suo mutamento, nei seguenti campi: politiche giovanili territoriali, storia e cultura trentina, economia locale, sviluppo del territorio e mobilità sostenibile, turismo locale.
Ogni tesi selezionata sarà premiata con una somma di 300 euro. Per aderire al bando, i candidati dovranno consegnare la documentazione richiesta nella call entro le ore 12 del 4 dicembre al servizio cultura, turismo e politiche giovanili via posta elettronica (servizio.cultura-turismo@pec.comune.trento.it). Il testo completo del bando è pubblicato su www.trentogiovani.it.