Best Workplaces for Women 2017? L'Eurac Research si piazza al quarto posto
Il centro bolzanino brilla per il livello di soddisfazione nella mansione, differenza tra percezione maschile e femminile, assenza di discriminazioni, numero di donne sul totale dei collaboratori. In Eurac la percentuale di donne in posizioni direttive è del 38%. La componente femminile è del 52% tra il personale di ricerca e del 62% nei reparti amministrativi

BOLZANO. Il miglior posto di lavoro per donne in Trentino Alto Adige? L'Eurac Research di Bolzano, che si piazza al quarto posto nella classifica stilata dei Best Workplaces for Women 2017 stilata dalla società di ricerca e consulenza internazionale Great Place to Work.
Il centro bolzanino brilla per il livello di soddisfazione nella mansione, differenza tra percezione maschile e femminile, assenza di discriminazioni, numero di donne sul totale dei collaboratori.
In Eurac Research la percentuale di donne in posizioni direttive è del 38%. La componente femminile è del 52% tra il personale di ricerca e del 62% nei reparti amministrativi.
Oltre a una buona rappresentanza e al fatto di ricoprire posizioni dirigenziali, le collaboratrici di Eurac Research possono contare su un’organizzazione del lavoro che permette di conciliare impegni professionali e famigliari: il 20% ha un contratto part time e, inoltre, è prevista la possibilità del telelavoro.
Per stilare la classifica, la società Great Place to Work Italia ha analizzato oltre sessantamila risposte ricevute dai collaboratori di oltre cento aziende italiane. Nella classifica dei migliori posti di lavoro per le donne Eurac Research è preceduta da WLGore (ditta produttrice di gore-tex), 7pixel (settore media) e Vetrya (telecomunicazioni).
Great Place to Work è l’autorità globale nell'ambito delle culture aziendali a elevato livello di fiducia e prestazioni. Con i suoi programmi di certificazione, Great Place to Work premia le culture aziendali eccellenti e stila le liste annuali '100 Best Companies to Work For' di Fortune e 'Best Workplaces' di Great Place to Work per millennial, donne, diversità, piccole e medie imprese, settori e, a livello internazionale, paesi e regioni.
