Vede una grossa colonna di fumo dalla cabinovia e lancia l'allarme: divorata dalle fiamme una malga in quota
I lavori di spegnimento sono stati estremamente difficoltosi a causa della mancanza d'acqua e delle basse temperature. Solo dopo diverse orse si è riusciti a domare e spegnere le fiamme

HINTERRGLEMM (AUSTRIA). L'allarme è stato lanciato da uno sciatore che, mentre si trovava sulla cabinovia, ha visto una grossa colonna di fumo provenire dal bosco. Si trovava nella zona di Hinterglemm, in Austria, dove una malga (con stalla annessa) negli scorsi giorni ha improvvisamente preso fuoco.
L'equipaggio dell'elicottero della polizia ha immediatamente effettuato un volo di ricognizione e ha avvistato una struttura che si presentava già completamente avvolta dalle fiamme. Sul luogo dell'incendio, di difficile accesso, si sono quindi portati i vigili del fuoco volontari di Saalbach-Hinterglemm e Maishofen nonché i tecnici del Soccorso alpino di Saalbach.
I lavori di spegnimento sono stati estremamente difficoltosi a causa della mancanza d'acqua e delle basse temperature. Solo dopo diverse orse si è riusciti a domare e spegnere le fiamme.
Fortunatamente, nessuno era presente in struttura e non ci sono stati quindi feriti. Sono in corso le indagini per ricostruire le esatte dinamiche dell'accaduto e le cause del rogo.