Tre escursionisti precipitano in un canalone: si alzano in volo tre elicotteri per salvarli
I tre stavano percorrendo una cresta in val Salatis, nella zona dell'Alpago, nel comune di Tambre (al confine con il Friuli Venezia Giulia), quando sono precipitati in un canalone. Con l'avvicinarsi del buio, si è scelto di far intervenire anche l'elisoccorso dei vigili del fuoco di Trento, dotato della strumentazione adatta al volo notturno. Le operazioni si sono concluso attorno alle 19

TAMBRE. Ci sono voluti tre elicotteri, il Falco 1 e il Falco 2 del Suem 118 e quello dei vigili del fuoco di Trento, attrezzato per il volo notturno, per recuperare tre giovani escursionisti.
I tre stavano percorrendo una cresta in val Salatis, nella zona dell'Alpago, nel comune di Tambre (al confine con il Friuli Venezia Giulia), quando sono precipitati in un canalone.
L'allarme è scattato pochi minuti prima delle 16: il primo elicottero è riuscito a recuperare uno dei tre giovani, che non aveva riportato gravi ferite nella caduta, anche se le operazioni sono state complicate a causa di un grosso telo che, probabilmente, era uscito da uno zaino.
Con l'avvicinarsi del buio, si è scelto di far intervenire anche l'elisoccorso dei vigili del fuoco di Trento, dotato della strumentazione adatta al volo notturno. Anche gli altri due escursionisti, anch'essi con traumi non considerati gravi (codice 2), sono stati recuperati dai mezzi di soccorso: le operazioni si sono concluso attorno alle 19.