Scivolano su un salto di roccia di 7 metri e finiscono nella boscaglia: recuperati con l'elicottero due escursionisti
L'allarme è scattato nella mattinata di oggi (3 gennaio) nel Veronese, a Bardolino: i due, entrambi 50enni di Mantova, sono caduti nella boscaglia per diversi metri

VERONA. Scivolano su un salto di roccia di circa sette metri di altezza e finiscono nella boscaglia sottostante: recuperati due escursionisti feriti nel Veronese. L'allarme è scattato nella mattinata di oggi (3 gennaio) quando l'elicottero di soccorso è decollato in direzione della Rocca di Bardolino.
I due, un uomo e una donna entrambi 50enni di Mantova, erano scivolato mentre percorrevano il sentiero. La loro caduta, fortunatamente, è stata attutita dalla boscaglia e l'equipaggio li ha individuati anche grazie alla loro segnalazione (sventolavano un telo termico).
Tecnico di elisoccorso e medico, sbarcati con un verricello di 30 metri, hanno quindi raggiunto i due escursionisti a terra: entrambi avevano riportato un sospetto trauma a una caviglia e sono stati issati a bordo in due rotazioni per poi essere trasportati all'ospedale Borgo Trento.