Contenuto sponsorizzato

Scalatore precipita mentre è in cordata: un 50enne recuperato con l'elicottero

L’uomo è precipitato per diversi metri, finendo tra i cespugli sottostanti

Pubblicato il - 11 gennaio 2025 - 16:07

MALCESINE. Attimi di paura sul versante occidentale del Monte Baldo, dove uno scalatore è caduto durante un’arrampicata sullo Spigolo Bianco.

 

L’incidente è avvenuto intorno alle 13.40 di oggi, sabato 11 gennaio, quando l’elicottero di Verona Emergenza è intervenuto per soccorrere un uomo di 50 anni, residente a Mirano, che si trovava a metà dello sperone roccioso alto circa 200 metri.

 

L’uomo, impegnato a fare sicura alla compagna di cordata, è precipitato per diversi metri dopo che si era staccata la sosta, finendo tra i cespugli sottostanti.

 

Nell’impatto ha riportato una sospetta frattura alla caviglia.

 

Il tecnico di elisoccorso ha individuato i due alpinisti e li ha recuperati in due rotazioni, utilizzando un verricello di 15 metri. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale di Peschiera per gli accertamenti e le cure necessarie.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato