Precipita mentre sta arrampicando in falesia: un 20enne trasportato in ospedale. Complicato intervento del Soccorso Alpino
La chiamata alla Centrale è arrivata attorno alle 15.30 da parte di uno degli amici che stava salendo con il 20enne: sul posto sono arrivati una decina di soccorritori, tra cui anche l'infermiera di stazione, che hanno raggiunto la sommità della parete e sono scesi dall'alto, per poi imbarellare il ferito e calarlo per quindici metri

BARBARANO VICENTINO. Precipita dalla falesia mentre arrampica con un gruppo di amici, sbattendo violentemente la schiena su di una sporgenza.
Nel pomeriggio di oggi - domenica 12 gennaio - i tecnici del Soccorso Alpino di Padova sono intervenuti per soccorrere un freeclimber emiliano, un 20enne di Mordano, che, mentre saliva in cordata, è caduto al secondo tiro di una via attrezzata, finendo sulla cengia sottostante.
La chiamata alla Centrale del 118 di Vicenza è arrivata attorno alle 15.30 di oggi - domenica 12 gennaio - da parte di uno degli amici che stava salendo con il 20enne: sul posto sono arrivati una decina di soccorritori, tra cui anche l'infermiera di stazione, che hanno raggiunto la sommità della parete e sono scesi dall'alto.
Una volta raggiunto il giovane hanno provveduto a prestargli le prime cure: il 20enne è stato imbarellato e calato per una quindicina di metri sino a terra. Poi il trasporto a spalla sino all'ambulanza e il trasferimento all'ospedale di Vicenza per gli accertamenti e le cure del caso.