Padre e figlia precipitano in una gola impervia (VIDEO), per salvare il papà la ragazza si incammina al buio "in condizioni precarie" finché riesce a lanciare l'allarme
Nel punto in cui si trovavano i due non c'era ricezione e la ragazza, segnatosi il punto Gps, si è incamminata "in condizioni precarie", finché dopo un'ora di fatica è riuscita a trovare la rete per lanciare la chiamata d'emergenza

VAL SERMENZA. L'allerta è scattata negli scorsi giorni, dopo che padre e figlia sono precipitati in una gola impervia mentre effettuavano un'escursione in quota nel territorio comunale di Carcoforo, a oltre 1.300 metri di quota in Val Sermenza (Piemonte).
Nel punto in cui si trovavano i due non c'era ricezione e la ragazza, segnatosi il punto Gps, si è incamminata (rischiando il peggio) in condizioni precarie, finché dopo un'ora di fatica è riuscita a trovare la rete per lanciare la chiamata d'emergenza.
Subito si sono attivati i soccorsi, che hanno raggiunto il padre, rimasto ferito ed incapace di muoversi, nel punto indicato dalla figlia.
L'uomo è stato stabilizzato e recuperato con il verricello dall'elisoccorso della Valle d'Aosta, abilitato al volo notturno, e trasportato in ospedale per accertamenti e le cure del caso.