Era scomparso in una grotta, ritrovato vivo dopo 4 giorni il cane Mio
Era stato dato per disperso all'interno di una grotta non censita ma, proprio quando le speranze era ridotte al lumicino, è stato ritrovato

SORMANO. Era stato dato per disperso ma, proprio quando le speranze era ridotte al lumicino è stato ritrovato. La storia del cane Mio l'avevamo raccontata qualche giorno fa (QUI ARTICOLO).
L'allerta era scattata attorno alle 15e30 del 12 gennaio, quando i vigili del fuoco erano stati chiamati a intervenire a Sormano per la ricerca di un segugio disperso. L'animale, dopo aver seguito una volpe, era finito in una grotta non censita, tra la vetta del Monte Torretta e la Valle Cassina, in Lombardia.
Il cagnolone di circa 10 anni era bloccato nella cavità rocciosa e non dava più segni di vita. Dopo la chiamata ai soccorsi, sul posto si erano immediatamente portati i pompieri, che si erano introdotti nella grotta per rintracciarlo.

I soccorritori avevano scandagliato la cavità per ore, senza successo e l'intervento si era concluso con esito negativo. Dopo 4 giorni di attesa, però, il segugio Mio è stato ritrovato vivo: nelle scorse ore i pompieri sono stati avvisati che il cane è stato ritrovato tra Barni e Magreglio in salute. Sta bene ed ora è con il suo padrone.