Cede il chiodo e precipita mentre sta scalando una cascata di ghiaccio: complicato intervento per soccorrere un 37enne, recuperato con un verricello di 40 metri
Per lui un fortissimo colpo alla colonna: visitato e stabilizzato sul posto dal personale medico e dal tecnico di elisoccorso, è stato poi issato a bordo dell'elicottero con un verricello di 40 metri e trasportato all'ospedale di Belluno

SAN PIETRO DI CADORE. Precipita mentre sta scalando una cascata di ghiaccio, sbatte violentemente la schiena, cadendo su di un terrazzino: l'iceclibimber subisce un colpo fortissimo e viene recuperato dall'elicottero.
L'incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi - domenica 12 gennaio - alla Cascata delle Tre Grazie a San Pietro in Cadore.
Dopo aver appurato che il luogo in cui si era verificata la caduta non era a Sappada, come invece da prima informazione, bensì nel territorio comunale di San Pietro in Cadore, l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore e una squadra del Soccorso Alpino della Val Comelico hanno raggiunto la zona della cascata.
Il ferito, un 37enne di Pordenone, aveva quasi raggiunto la cima della cascata, quando il chiodo ha ceduto, facendolo precipitare sul terrazzino sottostante.
Per lui un fortissimo colpo alla colonna: visitato e stabilizzato sul posto dal personale medico e dal tecnico di elisoccorso, è stato poi issato a bordo dell'elicottero con un verricello di 40 metri e trasportato all'ospedale di Belluno.