Contenuto sponsorizzato

"Avvio di stagione entusiasmante", il Latemar Dolomites - Pampeago guarda agli eventi dallo slalom mascherato all'alba in quota: "Sport, divertimento e tradizione"

Superate le festività di Natale Capodanno, il Latemar Dolomites-Pampeago guarda con fiducia al proseguo della stagione invernale: "Oltre all'esperienza sciistica, quest'anno si punta anche sull'originalità e sulla solidarietà"

Pubblicato il - 12 gennaio 2025 - 16:04

PAMPEAGO. La stagione sciistica 2024/2025 a Pampeago, nel comprensorio Latemar Dolomites, ha avuto un avvio molto positivo. Gli impianti sono operativi dal 30 novembre e si prevede un'apertura della stazione fino al 21 aprile con 50 chilometri di piste per tutti i livelli di abilità.

 

"Una novità significativa di questa stagione riguarda l'estensione della categoria Junior fino ai 18 anni", dice Marianna Martinelli, responsabile della comunicazione e marketing per Latemar Dolomites - Pampeago. "I giovani nati tra il 2007 e il 2016 possono ora beneficiare di sconti sugli skipass, rendendo lo sci più accessibile per le famiglie".


(Foto di Gaia Panozzo)

La stagione a Pampeago promette emozioni e divertimento per tutti gli appassionati di sport invernali, con un calendario di eventi e attività per rendere ogni giornata sulle Dolomiti un'esperienza unica. Le principali iniziative sono lo Slalom mascherato, il Master Day e il Trentino Ski Sunrise.


(Foto di Latemar Dolomites - Pampeago)

Lo Slalom Mascherato, in agenda alle 14.30 del 4 marzo, è un evento tradizionale che si tiene a Pampeago, nel comprensorio sciistico del Latemar, in occasione del Carnevale. Ecco poi il Master Day (7-8-9 marzo), un appuntamento annuale dedicato agli appassionati di sci alpino della categoria Master, che si svolge a Pampeago (le iscrizioni possono essere effettuate tramite il portale Fisi online - info@masterday.it).


(Foto di Latemar Dolomites - Pampeago)

Durante queste giornate, gli atleti hanno partecipato a due slalom giganti il sabato e a uno slalom speciale e un gigante la domenica. Le gare erano valide per il Circuito speed master Cup del Veneto e per l'assegnazione del titolo master regionale gigante e slalom del Trentino.


(Foto di Gaia Panozzo)

Inoltre, l'evento offre un'esperienza gastronomica gratuita, con degustazioni di specialità emiliane e trentine in collaborazione con Tito Speck, come gnocco fritto preparato da uno chef reggiano, salumi, Parmigiano Reggiano, Gorgonzola, Prosecco e Lambrusco.


(Foto di Gaia Panozzo)

Grande attesa per il Trentino Ski Sunrise al Latemar Dolomites – Pampeago – Rifugio Monte Agnello (13 marzo). Un’occasione per vivere l'emozione dello sci all'alba seguita da una colazione tradizionale (Qui info).


(RespirArt - foto di Luca Rotondo)

"L’avvio della stagione si presenta come un’occasione imperdibile per gli appassionati di sport invernali, grazie a un calendario ricco di eventi, tradizioni e novità. Manifestazioni come lo Slalom Mascherato e il Master Day aggiungono un tocco di originalità e solidarietà all’esperienza sciistica, rendendo il comprensorio una meta ideale per famiglie, atleti e amanti della montagna. Con paesaggi mozzafiato, una vasta offerta di piste e attività per tutti i gusti, il Latemar Dolomites Pampeago si conferma una destinazione di eccellenza", conclude Martinelli.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato