"Avvio di stagione entusiasmante", il Latemar Dolomites - Pampeago guarda agli eventi dallo slalom mascherato all'alba in quota: "Sport, divertimento e tradizione"
Superate le festività di Natale Capodanno, il Latemar Dolomites-Pampeago guarda con fiducia al proseguo della stagione invernale: "Oltre all'esperienza sciistica, quest'anno si punta anche sull'originalità e sulla solidarietà"

PAMPEAGO. La stagione sciistica 2024/2025 a Pampeago, nel comprensorio Latemar Dolomites, ha avuto un avvio molto positivo. Gli impianti sono operativi dal 30 novembre e si prevede un'apertura della stazione fino al 21 aprile con 50 chilometri di piste per tutti i livelli di abilità.
"Una novità significativa di questa stagione riguarda l'estensione della categoria Junior fino ai 18 anni", dice Marianna Martinelli, responsabile della comunicazione e marketing per Latemar Dolomites - Pampeago. "I giovani nati tra il 2007 e il 2016 possono ora beneficiare di sconti sugli skipass, rendendo lo sci più accessibile per le famiglie".

La stagione a Pampeago promette emozioni e divertimento per tutti gli appassionati di sport invernali, con un calendario di eventi e attività per rendere ogni giornata sulle Dolomiti un'esperienza unica. Le principali iniziative sono lo Slalom mascherato, il Master Day e il Trentino Ski Sunrise.

Lo Slalom Mascherato, in agenda alle 14.30 del 4 marzo, è un evento tradizionale che si tiene a Pampeago, nel comprensorio sciistico del Latemar, in occasione del Carnevale. Ecco poi il Master Day (7-8-9 marzo), un appuntamento annuale dedicato agli appassionati di sci alpino della categoria Master, che si svolge a Pampeago (le iscrizioni possono essere effettuate tramite il portale Fisi online - info@masterday.it).

Durante queste giornate, gli atleti hanno partecipato a due slalom giganti il sabato e a uno slalom speciale e un gigante la domenica. Le gare erano valide per il Circuito speed master Cup del Veneto e per l'assegnazione del titolo master regionale gigante e slalom del Trentino.

Inoltre, l'evento offre un'esperienza gastronomica gratuita, con degustazioni di specialità emiliane e trentine in collaborazione con Tito Speck, come gnocco fritto preparato da uno chef reggiano, salumi, Parmigiano Reggiano, Gorgonzola, Prosecco e Lambrusco.

Grande attesa per il Trentino Ski Sunrise al Latemar Dolomites – Pampeago – Rifugio Monte Agnello (13 marzo). Un’occasione per vivere l'emozione dello sci all'alba seguita da una colazione tradizionale (Qui info).

"L’avvio della stagione si presenta come un’occasione imperdibile per gli appassionati di sport invernali, grazie a un calendario ricco di eventi, tradizioni e novità. Manifestazioni come lo Slalom Mascherato e il Master Day aggiungono un tocco di originalità e solidarietà all’esperienza sciistica, rendendo il comprensorio una meta ideale per famiglie, atleti e amanti della montagna. Con paesaggi mozzafiato, una vasta offerta di piste e attività per tutti i gusti, il Latemar Dolomites Pampeago si conferma una destinazione di eccellenza", conclude Martinelli.