Vanno a vedere l'alba in cima al Monte Cernera ma al ritorno lei scivola e si frattura la caviglia: elicottero sul posto per il trasporto in ospedale
Attivato qualche minuto prima delle 9, l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato sul luogo dell'incidente e ha sbarcato in hovering nelle vicinanze l'equipe medica e il tecnico di elisoccorso

SAN VITO DI CADORE. Erano andati sul Cernera per ammirare l'alba che oggi era spostata di un'ora ma dopo lo spettacolo del sorgere del sole è capitato l'imprevisto. Il ritorno non è andato come sperato e la 43enne è scivolata dal sentiero rimediando una frattura della caviglia costringendo il soccorso alpino a un intervento di recupero in elicottero.
I fatti sono successi questa mattina. Salita sul Monte Cernera, 2657 metri di quota cima delle Dolomiti situata in Val Fiorentina in Provincia di Belluno, con il compagno per ammirare l'alba, durante la discesa un'escursionista è scivolata nella parte alta del sentiero, riportando la sospetta frattura di una caviglia.
Attivato qualche minuto prima delle 9, l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato sul luogo dell'incidente e ha sbarcato in hovering nelle vicinanze l'equipe medica e il tecnico di elisoccorso, che hanno prestato le prime cure alla 43enne della Repubblica Ceca. Issata a bordo con il verricello, l'infortunata è stata trasportata all'ospedale di Agordo, mentre il compagno rientrava a valle in autonomia.