Tutto pronto sulla pista più bassa d'Italia: grazie anche alla Snowfactory Bolbeno è innevata e dà il via alla stagione
Cresce anche il numero dei Comuni convenzionati: sono diventati 56 con l'ingresso di Limone, Roè Volciano, Moniga e Vestone. "Siamo pronti per accogliere bambini, famiglie e Sci Club. La fiducia è molta. Un ringraziamento a tutti coloro che si spendono con impegno e passione per il nostro Centro Sci"

BORGO LARES. Apre la pista più bassa d'Italia. La stagione a Bolbeno scatta da sabato 14 dicembre. Si parte con skilift e campo scuola mentre per l'entrata in funzione della nuova seggiovia bisognerà aspettare qualche giorno in più. "I lavori nella parte alta sono terminati da pochissimo", commenta Roberto Marchetti, presidente della Pro Loco di Bolbeno. "A breve la seggiovia sarà sottoposta alle operazioni di collaudo così contiamo di aprire a breve anche il nuovo tratto di pista".
Anche quest'anno il Centro sci può contare sull'apporto della Snowfactory, prodotto sperimentale di casa Technoalpin, che consente di utilizzare i sistemi di innevamento anche a temperature positive.
"Un macchinario che funziona molto bene e che è stato ottimizzato rispetto a 2 anni fa", evidenzia Marchetti. "Siamo molto orgogliosi di questa partnership e l'azienda altoatesina ha trovato qui il contesto ideale per i propri test".
Non sono gli unici aspetti positivi in questo avvio di stagione. "La prevendita è andata bene e sono già stati staccati oltre un terzo degli stagionali totali dello scorso anno. Inoltre l'ampliamento dell'area e l'allungamento della pista ci consente di ottenere l'omologazione della pista da Fisi fino alla categoria Allievi e anche gli adulti si avvicinano alla nostra località visto l'ampliamento dell'area sciabile".
Cresce anche il numero dei Comuni convenzionati: sono diventati 56 con l'ingresso di Limone, Roè Volciano, Moniga e Vestone. "Siamo pronti per accogliere bambini, famiglie e Sci Club . La fiducia è molta. Un ringraziamento a tutti coloro che si spendono con impegno e passione per il nostro Centro Sci", conclude Marchetti.