Trova un messaggio in bottiglia appeso al cavo in acciaio della ferrata (FOTO), il racconto: "Ne ho letto il contenuto e l'ho spostato: buona caccia al tesoro"
Il racconto di un escursionista: "Ho trovato per caso un'ampolla lungo la ferrata Val del Rì e ho letto il messaggio all'interno, poi l'ho spostata. Buona caccia al tesoro"

TRENTO. Una minuscola 'ampolla' contenente un bigliettino verde è comparsa ormai qualche settimana fa lungo la ferrata Val del Rì, che sorge nella zona di Mezzolombardo. A raccontare quanto trovato è stato l'escursionista Mauro Fedrizzi, che sulla pagina Facebook "Gruppo ferrate official group" ha condiviso il rinvenimento.
Come detto, il messaggio in bottiglia è stato trovato negli scorsi giorni da Fedrizzi nella zona di Mezzolombardo ma, dopo averne letto il contenuto, l'appassionato di ferrate ha scoperto che l'ampolla è arrivata là da Ledro.
Il messaggio sul foglietto verde è infatti il seguente (FOTO di SEGUITO): "Scrivi il tuo nome e dove l'hai trovata e alla prossima escursione portala in montagna".

Il primo a scrivere il proprio nome è stato Paolo, lo scorso 15 novembre, a Ledro. L'ampolla è poi arrivata fino alla ferrata Val del Rì, dove Mauro Fedrizzi ha provveduto ad aggiungere il proprio nominativo, cambiandola di posto: "Ho cambiato postazione all'ampolla - ha scritto poi l'uomo in un post pubblicato sui social -. Si nota, ma non come prima: buona caccia al tesoro", ha concluso, invitando gli escursionisti a recarsi in zona alla ricerca della curiosa bottiglietta.
Un'iniziativa particolare che, per ora, sembrerebbe aver riscosso un successo positivo, tanto che sul "Gruppo ferrate official group" sono stati in molti ad interessarsi al "gioco". Un'ottima 'scusa' per andare (o meglio ancora per tornare) in quota.