Travolta da una valanga mentre scia, entrano in azione i soccorsi che trovano la 26enne (senza vita) dopo ore di ricerche nella neve: tragedia in quota
Il compagno ha immediatamente allertato i soccorsi, che si sono precipitati in zona per trovare la 26enne, rimasta sepolta dalla neve

AROSA (CANTON GRIGIONI). L'allerta è scattata poco dopo le 13 di ieri, 23 dicembre, dopo che una 26enne è stata travolta da una valanga mentre sciava su un pendio nella zona di Arosa, a quasi 1.800 metri di quota nel Canton Grigioni, in Svizzera.
Secondo quanto ricostruito, la donna, che si trovava in quota con un'altra persona, stava percorrendo un tratto fuori pista quando una slavina l'ha raggiunta e travolta. Il compagno ha immediatamente allertato i soccorsi, che si sono precipitati in zona per trovare la 26enne, rimasta sepolta dalla neve.
Sul luogo della valanga sono intervenuti i soccorritori del Club alpino svizzero (Cas), gli specialisti nella ricerca di valanghe con i cani da ricerca, la Rega, i dipendenti della società ferroviaria di montagna Arosa Lenzerheide e i membri della polizia alpina.
Intorno alle 15e30 i soccorritori sono riusciti a localizzare la vittima sepolta e ad estrarla dalla neve: il medico d'urgenza non ha potuto fare altro che constatare il decesso della donna. Si indaga per ricostruire le esatte dinamiche del drammatico incidente.