Tragedia sfiorata in quota, la valanga li travolge e li "seppellisce" mentre praticano fuoripista: grave un 51enne, tratto in salvo da altri sciatori
Il 51enne è stato recuperato in pochi minuti da altri tre freerider e trasportato d'urgenza all'ospedale. Il suo compagno, un 47enne, invece, è rimasto illeso: è stato lui ad allertare immediatamente i soccorsi

TIROLO. L'allerta è scattata nella giornata di ieri, 10 dicembre, dopo che due freerider (sciatori che praticavano fuoripista) sono stati travolti e sepolti da una valanga nel comprensorio sciistico di Hochfügen, nella Zillertal tirolese: un 51enne è rimasto gravemente ferito.
L'uomo, una guida freeride originaria della Repubblica Ceca, è stato parzialmente sepolto dalla neve ma è stato immediatamente soccorso e tratto in salvo da altri tre sciatori del gruppo. Il lastrone di neve e ghiaccio si era staccato in particolare poco sopra il 51enne e un altro ceco di 47 anni, trascinandoli entrambi 30 metri più in basso.
Il 51enne è stato recuperato in pochi minuti da altri tre freerider e trasportato d'urgenza all'ospedale di Schwaz con un elicottero. Il 47enne, invece, è rimasto illeso: è stato lui ad allertare immediatamente i soccorsi.