Tragedia in montagna: un uomo di 33 anni muore dopo essere precipitato per 30 metri. Inutili i soccorsi
Mentre stava scalando uno sperone di roccia, l'uomo è precipitato, finendo in un canalone. Ad allertare i soccorsi, attorno alle 14.30, è stato un gruppo di alpinisti, che hanno riferito di aver sentito un urlo e di aver visto una persona che stava cadendo nel vuoto

VALLEVE. Una terribile caduta in canalone, con un volo di 30 metri e l'impatto, fortissimo e letale, con il suolo.
Tragedia in montagna nel primo pomeriggio di oggi, sabato 9 novembre, nella zona tra il Monte Cavallo e il passo San Simone, in val Brembana, nel territorio comunale di Valleve: un uomo di 33 anni, di cui non si conoscono ancora le generalità, è precipitato mentre stava scalando uno sperone di roccia.
Ad allertare i soccorsi, attorno alle 14.30, è stato un gruppo di alpinisti, che hanno riferito di aver sentito un urlo e di aver visto una persona che stava cadendo nel vuoto.
Sul posto sono giunti tempestivamente l'elisoccorso i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico che, una volta raggiunto il 33enne, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Ottenuto il nullaosta da parte delle autorità, la salma è stata recuperata.