Tragedia in montagna, l'alpinista Angelo Goffi è morto sotto gli occhi degli amici. Il dramma in Val Breguzzo: il 71enne è scivolato per 50 metri in un canalone
Tragico incidente per Angelo Goffi, vani gli interventi dei soccorritori. L'alpinista, che era in compagnia di altre due persone, stava scendendo dalla cima verso malga D'Arnò quando è scivolato per una cinquantina di metri lungo un ripido pendio erboso

SELLA GIUDICARIE. E' scivolato per una cinquantina di metri finendo in un canalone. Una caduta che è stata fatale per Angelo Goffi, il 71enne morto questo pomeriggio sul versante sud di cima Agosta in Val di Breguzzo a Sella Giudicarie, davanti agli occhi degli amici (Qui articolo).
L'uomo di Gavardo era in compagnia di altre due persone e stava scendendo dalla cima verso malga D'Arnò quando, a una quota di circa 2.200 metri, è scivolato lungo un ripido pendio erboso, finendo una cinquantina di metri più a valle in un canalone.
L'allarme è stato dato dai compagni che hanno chiamato il Numero unico per le emergenze 112 intorno alle 14.15 di oggi, sabato 9 novembre.
La Centrale Unica di Emergenza ha chiesto l'intervento dell'elicottero mentre a Bondo si preparavano gli operatori della Stazione Valle del Chiese del soccorso alpino. A intervenire anche il soccorso alpino della guardia di finanza.
Il 71enne è stato raggiunto dalle squadre di emergenza. Purtroppo, però, il medico ha potuto solamente constatarne il decesso di Goffi.
Una volta ricevuto il nullaosta da parte delle autorità, con il supporto di un operatore della Stazione Valle del Chiese, la salma è stata elitrasportata in camera mortuaria a Pieve di Bono.