Terribile bufera di neve sul Gran Sasso (VIDEO). Soccorritori, personale dell'ostello e della funivia bloccati (resteranno lì a Natale): impossibile cercare i due dispersi
Gli undici tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico d'Abruzzo, saliti in quota per cercare i due alpinisti romagnoli dispersi da domenica 22 dicembre sul Gran Sasso ma impossibilitati ad operare a causa delle pessime condizioni meteo, sono tutt'ora bloccati all'Ostello "Lo Zio" di Campo Imperatore, a 2.115 metri d'altitudine, sotto il Corno Grande

L'AQUILA. Una nevicata fittissima, le raffiche di vento che hanno raggiunto anche i 150 chilometri all'ora e la visibilità ridotta al minimo. Oltre, ovviamente, al freddo pungente, con temperature abbondantemente sotto lo zero.
Gli undici tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico d'Abruzzo, saliti in quota per cercare i due alpinisti romagnoli dispersi da domenica 22 dicembre sul Gran Sasso ma impossibilitati ad operare a causa delle pessime condizioni meteo, sono tutt'ora bloccati all'Ostello "Lo Zio" di Campo Imperatore, a 2.115 metri d'altitudine, sotto il Corno Grande.
Assieme a loro anche otto collaboratori dell'Ostello e della funivia, bloccata per un guasto e sommersa dalla neve, che sta cadendo copiosamente anche in queste ore, rendendo impossibile ogni spostamento, sia a monte che verso valle.
"E' altamente probabile che passino lì la Vigilia e il Natale" scrive il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico.