"Sognava il Monviso", precipita in un dirupo e muore a soli 21 anni sotto gli occhi dell'amico: addio a Lorenzo Dolza. Tragedia in quota
La tragedia è avvenuta mentre il ragazzo si trovava al Colle Fenestrelle, nell’alta Valle Gesso, con un amico. A nulla sono serviti i soccorsi

CUNEO. Se n'è andato ad appena 21 anni d'età, Lorenzo Dolza, ricordato da amici e parenti come un giovane solare, riservato e sempre disponibile.
La tragedia è avvenuta il 16 novembre, mentre il ragazzo si trovava al Colle Fenestrelle, nell’alta Valle Gesso, con un amico per un'escursione in quota.
Per cause in fase di accertamento, forse a causa di una scivolata sul ghiaccio in un punto impervio, Lorenzo è precipitato in un dirupo non lontano dal rifugio Soria Ellena, sopra Entracque, nella provincia di Cuneo.
Tutto è avvenuto sotto gli occhi dell'amico, che ha immediatamente allertato i soccorsi. La chiamata è partita intorno alle 15e30 e in zona sono immediatamente intervenuti i tecnici del Soccorso alpino insieme al Soccorso alpino Guardia di finanza e all'elisoccorso.
Il medico d'urgenza, però, verricellato sul posto, non ha potuto fare altro che constatare il decesso del giovane.
Lorenzo era un grande amante degli animali e soprattutto della montagna, passioni che aveva ereditato dal papà. Sognava di scalare il Monviso. La sua scomparsa ha sconvolto la comunità tutta e lascia un vuoto incolmabile.