Contenuto sponsorizzato

"Simon è ancora sul Monte Bianco", la valanga lo travolge e un cumulo di neve e ghiaccio lo fa 'scomparire' in un seracco: "Così Carmen è rimasta da sola: aiutatela"

Carmen ha perso per sempre il suo compagno di vita qualche mese fa, quando è stato travolto da una valanga: il corpo di Simon non è mai più stato ritrovato. La donna deve ora sostenere, da sola, ingenti spese, tra le quali quelle del mutuo della casa comprata insieme. Per questo, si è deciso di avviare una raccolta fondi online

Di S.D.P. - 27 novembre 2024 - 15:38

MONTE BIANCO. "Carmen e Simon amavano la montagna più di qualunque altra cosa. Per questo motivo, si erano trasferiti a Nesselwang, in Baviera, dove avevano acquistato e ristrutturato una casa. Sembrava andare tutto per il meglio, fino al 5 agosto, quando la loro vita è cambiata per sempre".

 

Tutto è avvenuto proprio il 5 agosto 2024, quando Simon e un amico hanno raggiunto il Monte Bianco per conquistarne la vetta. Un'escursione studiata e programmata in ogni dettaglio ma durante l'ascesa qualcosa (che i due mai avrebbero potuto prevedere) è accaduto: un seracco con un peso stimato di oltre 500 tonnellate si è staccato proprio nella zona in cui si trovavano gli alpinisti, travolgendoli

 

La caduta del seracco aveva innescato una valanga. Secondo quanto ricostruito dalle successive indagini, Simon sarebbe scivolato in un crepaccio e sarebbe stato seppellito da 10 metri di neve e ghiaccio. Un tremendo incidente, quello avvenuto lungo la via normale dei Trois Mont Blanc.

 

Dopo quanto accaduto, i soccorsi si erano immediatamente portati in zona ma dei due tedeschi di 30 e 39 anni non c'era traccia: non sono mai più stati trovati. Nei giorni successivi al drammatico incidente era stata rinvenuta una piccozza sul bordo di un crepaccio, facendo capire che i due, probabilmente, erano stati trascinati nella spaccatura del ghiacciaio dalla valanga.

 

Considerata la quantità di neve caduta al suo interno, per le autorità francesi sarebbe stato "troppo pericoloso" far calare degli operatori. Le ricerche erano state quindi interrotte. 

 

Simon e il suo compagno non sono mai più tornati a casa, dove li attendevano i loro cari. Fra questi, Carmen, moglie di Simon, che oltre a dover affrontare il tremendo dolore del lutto si è ritrovata con ingenti spese da sostenere da sola, in particolare quella del mutuo della casa. 

 

Per questo, si è deciso di avviare una raccolta fondi online, chiedendo di dare una mano alla donna: "Alcuni pagamenti non possono essere interrotti perché Simon è ancora considerato scomparso e non è disponibile alcun certificato di morte - si legge sul sito della raccolta -. Aiutate Carmen ad andare avanti" (MAGGIORI DETTAGLI DI SEGUITO).

 

 

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un post condiviso da AHF Allgäuer Hilfsfonds (@allgaeuer_hilfsfonds)

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato