Si sente male mentre caccia, affida lo zaino a due escursionisti e chiede aiuto ma al loro arrivo gli amici lo trovano morto. Dramma in quota
Il cacciatore ha fatto in tempo ad avvisare i colleghi, che in quel momento non erano vicini a lui, facendo sapere che non si sentiva bene ed ha affidato il proprio zaino ad una coppia di escursionisti che stavano scendendo, mentre si riposava un po'

CLAUZETTO. L'allerta è scattata attorno alle 13 di ieri, 17 novembre, dopo che un cacciatore si è sentito male durante una battuta di caccia.
Il dramma è avvenuto ai Piani di Gerchia, sopra Clauzetto, in Friuli Venezia Giulia, dove l'uomo, residente nel maniaghese, ha accusato un malore.
Il cacciatore ha fatto in tempo ad avvisare i colleghi, che in quel momento non erano vicini a lui, facendo sapere che non si sentiva bene ed ha affidato il proprio zaino ad una coppia di escursionisti che stavano scendendo, mentre si riposava un po'.
Quando però uno dei suoi colleghi ha raggiunto il punto in cui si era fermato ad attendere ha trovato l'amico già privo di sensi. Sul posto si sono immediatamente portati i soccorritori della stazione di Maniago del Soccorso alpino e l'elisoccorso regionale che ha sbarcato l'equipe di bordo: il medico, però, ha potuto solamente constatare il decesso.
Per il recupero della salma si è dovuto attendere il nulla osta del magistrato e l'arrivo del secondo elicottero, perché il primo è volato sulla cresta del Monte Zaiavor a portare aiuto ad una donna che si era procurata una probabile frattura alla caviglia.