Sente delle grida d'aiuto in piena notte e allerta i soccorsi che si calano in fondo ad una scarpata: tratto in salvo un 77enne
A chiamare i soccorsi, un passante, che attorno alle 20e30 ha sentito qualcuno gridare "aiuto". Dopo essersi calati in fondo ad una scarpata, i soccorritori hanno trovato un 77enne, rimasto ferito

FORNI AVOLTRI. L'allarme è scattato a tarda sera (il 10 ottobre), dopo che sono state sentite delle grida d'aiuto. Un uomo di 77 anni era finito in fondo ad una scarpata in un'area boschiva nella zona di Forni Avoltri, in Friuli Venezia Giulia.
A chiamare i soccorsi, un passante, che attorno alle 20e30 ha sentito qualcuno che chiedeva aiuto. Come detto, un 77enne era scivolato, precipitando per circa 20 metri in una scarpata.
A portarsi immediatamente sul posto, i vigili del fuoco e i tecnici del Soccorso alpino di Sappada e Forni Avoltri, nonché i colleghi della Guardia di finanza, un’ambulanza e l’elisoccorso. I soccorritori si sono portati in fondo alla scarpata, stabilizzando e recuperando l'anziano, rimasto ferito.
Con l'aiuto di corde e un sistema di contrappeso, l'uomo è stato sollevato e condotto in un punto sicuro. Affidato ai sanitari, è stato elitrasportato in ospedale.