''Se qualcuno la vedesse ce lo segnali, ci farebbe un grande regalo'', rubata la macchina del Rifugio Toesca: ''Poco valore economico ma altissimo per il nostro lavoro''
La macchina è stata rubata tra giovedì e venerdì. Era parcheggiata alla stazione della Metro "Fermi" a Torino

VALLE DI SUSA. ''Ci hanno rubato la machina, sì il mitico trabiccolo, il Suzuki Samurai verde che ci permetteva di arrivare su con qualsiasi condizione di strada, una sicurezza in montagna. Pochissimo valore economico, grande valore per il nostro lavoro''. Questo il post pubblicato nelle scorse ore dal Rifugio Toesca che si trova in località Pian del Roc, in Valle di Susa, a 1710 metri di quota.
La struttura è affidata alla sottosezione U.E.T. Unione Escursionisti Torino e poche ore fa Roberta, Marco ''il Toescal'' e tutto lo staff hanno comunicato ai follower e amici della struttura che sono stati vittime di un furto. Un 'colpo' particolarmente spregevole visto che l'auto in questione ha un bassissimo valore economico, vista l'età e i chilometri percorsi, ma un altissimo valore pratico poiché usata per 'scalare' la montagna rappresentando uno strumento utilissimo per chi gestisce la struttura e la vive.
La macchina è stata rubata tra giovedì e venerdì. Era parcheggiata alla stazione della Metro "Fermi" a Torino. ''La targa - spiegano - è CN889172 e sul copriruota c'era il logo del Toesca''. Quindi l'appello: ''Se qualcuno lo vedesse, più probabile in campagna che in città, ovviamente se ci avvisate fate un grande regalo''.
Il post originale