Scivola sul sentiero e ruzzola per decine di metri: elisoccorso in volo per il recupero
E' successo nella serata di ieri in Provincia di Sondrio, nel Comune di Buglio in Monte: l'uomo, un 62enne, è scivolato mentre camminava sul sentiero e sul posto si è portato l'elisoccorso di Sondrio di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza

SONDRIO. Momenti di paura in quota nella serata di ieri (domenica 6 ottobre): nel territorio comunale di Buglio in Monte, in Provincia di Sondrio, un uomo di 62 anni è stato recuperato dal personale di emergenza dopo essere scivolato mentre camminava lungo un sentiero, ruzzolando per decine di metri.
L'allarme è scattato attorno alle 19 e 30 e sul posto si sono portati nove tecnici della stazione di Morbegno del Soccorso Alpino insieme ai militari del Soccorso alpino della Guardia di finanza.
L'incidente è avvenuto a una quota di 774 metri: l'uomo, dicono i soccorritori, è stato localizzato tramite una calata di una sessantina di metri e recuperato fino al sentiero per circa 150 metri.
Dopo esser stato valutato dai soccorritori arrivati sul posto, il 62enne è stato accompagnato al campo sportivo di Buglio in Monte e poi recuperato dall'elisoccorso di Sondrio di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza. L'intervento è terminato intorno alle 22.