Scivola sul sentiero e precipita nel burrone sbattendo contro le rocce, tragedia in montagna: muore una donna di 50 anni
L'incidente è avvenuto poco prima delle 13 sull'Altopiano di Asiago. Sul posto i soccorsi ma per la donna non c'era più niente da fare. Difficili le operazioni di recupero della salma

ROANA. E' precipitata per decine di metri in un burrone dopo essere scivolata dal sentiero mentre stava effettuando un'escursione. Si è consumata l'ennesima tragedia in montagna in queste ore, in località Bisele a Canove di Roana, sull'Altopiano di Asiago.
La tragedia è avvenuta poco prima delle 13. A dare l'allarme degli altri escursionisti che hanno segnalato la caduta ai soccorsi. Da quel momento sono cominciate le operazioni di intervento ma il luogo dove è precipitata la donna era particolarmente impervio, lungo una parete rocciosa, e quindi le operazioni di recupero del corpo si sono rivelate molto difficoltose (ancora in corso nel pomeriggio).
La donna vittima della caduta aveva 50 anni e al momento non se ne conoscono le generalità. Sul posto il soccorso alpino, i vigili del fuoco di Asiago e Schio, i sanitari del Suem e i carabinieri. Dalle prime risultanze la donna sarebbe scivolata mentre stava camminando su un sentiero nella vale del Ghelpac assieme ad altre persone. Una caduta di almeno 20 metri contro le rocce che non le ha lasciato scampo.