Scivola sul ghiaccio e si infortuna alla caviglia, rimanendo bloccato: escursionista trasportato a valle con quad cingolato e barella
Il giovane classe 1997, originario di Pordenone, si è infortunato alla caviglia dopo una scivolata sul ghiaccio nei pressi di Malga Fossernica di Dentro, nella Valle del Vanoi

CANAL SAN BOVO. È stato necessario l'intervento del Soccorso Alpino per un escursionista di 27 anni, originario di Pordenone, infortunatosi alla caviglia dopo una scivolata sul ghiaccio nei pressi di Malga Fossernica di Dentro, nella Valle del Vanoi.
L'allarme è scattato intorno alle 14.15 di oggi, lunedì 23 dicembre, quando la Centrale unica di emergenza ha attivato gli operatori della stazione di Caoria del Soccorso Alpino e Speleologico. Tra i soccorritori anche un’infermiera, che ha prestato le prime cure all'uomo sul posto.
La squadra di soccorso ha raggiunto la malga in circa 30 minuti, utilizzando un quad cingolato e una barella per superare il terreno accidentato. Dopo essere stato stabilizzato e medicato, l'escursionista è stato trasferito fino al rifugio Refavaie.
A quel punto il giovane ha deciso di recarsi in ospedale autonomamente per ulteriori accertamenti.